ristorante-agriturismo-salento-1

Colazione e Brunch

Per iniziare bene la giornata offriamo ai nostri ospiti una ricca e varia colazione con prodotti dolci e uno sfizioso Brunch mediterraneo tutto preparato con prodotti genuini e di qualità dalla proprietaria. Servito a Buffet dalle ore 8.00 alle ore 11.00.

Pranzo al sacco

Per le vostre lunghe giornate al mare e per le vostre gite potete prenotare un pranzo a sacco: focacce, panini, tramezini, insalate.

Cena

La cena recupera gli antichi e genuini sapori della tradizione contadina, arricchiti dalla creatività della padrona di casa dalle 20:00 alle 21:30.

Ristorante con cucina tipica del Salento

Il nostro ristorante è immerso in un parco di due ettari, con una vista panoramica mozzafiato. La nostra cucina si basa sui piatti tipici tradizionali della cucina salentina. E’ possibile scegliere di cenare all’interno con aria condizionata, oppure all’aperto.

La Cucina Salentina

La cucina salentina, si presenta ricca di tradizioni antiche, da sempre fa affidamento su sapori unici e ingredienti semplici conditi con ottimo olio di oliva extravergine purissimo e accompagnati dallo straordinario vino locale. Si passa facilmente dal raffinato al rustico, dal goloso allo stuzzicante, attraverso un’alchimia di profumi, di gusti, di odori, che talvolta valorizza ed esalta i singoli ingredienti, talaltra li fonde e li confonde in incredibili sfumature.

La cucina salentina è rimasta invariata nelle sue radici ma ha anche saputo attraversare il tempo, adattandosi ai ritmi e alle abitudini diverse rispetto a quelle del passato.

Alcune delle nostre ricette

“Ciciri e Tria”

La pasta fatta in casa con i ceci è uno dei piatti più graditi dai nostri ospiti. Vogliamo condividere con voi la nostra ricetta.

Preparazione

I ceci vengono tenuti a bagno in acqua per una notte e la mattina successiva messi in una “pignata” di terracotta con acqua salata e alloro. Intanto con farina, acqua e sale di crea una sfoglia che per rendere sottile si lavora con “lu minnaturu” ovvero il mattarello. Si taglia in striscioline e si fanno asciugare su un vassoio infarinato per almeno tre ore. Metà pasta sarà fatta cuocere in abbondante acqua salata l’altra parte fritta in olio d’oliva. Infine la pasta fritta e lessa verrà unita ai ceci.